Clery Celeste

 

Rune e miti

Poesia e Profezia

logo sito(2)

Clery Celeste

 

Rune e miti

Poesia e Profezia

img_0918.jpeg

BIOGRAFIA

Clery Celeste (Forlì, 1991) è scrittrice che ha al suo attivo la pubblicazione di due libri di poesia; La traccia delle vene (LietoColle editore - Pordenonelegge, 2014) è la sua opera prima ed è stata vincitrice del premio Elena Violani Landi, premio giovani Maconi, premio speciale Carducci, premio Solstizio, finalista premio Cetonaverde, Salvare il necessario (Pietre Vive editore, 2023) è la sua seconda opera di poesia, vincitrice del Premio Fondazione Primoli.
 

È Runologa ed esperta di tradizione sacra norrena, dal 2022 al 2025 è stata relatrice di rune e miti nordici presso il canale youtube Libreria Esoterica Cavour. È diplomata con lode presso il master di I livello in Counseling e Coaching skills dell’Università di Urbino. È diplomata in Counseling Interpersonale Integrato presso la scuola superiore AIPAC di Pesaro.

 

Dal 2016 ha fatto parte della redazione della storica rivista “Atelier Poesia” (Ladolfi editore), della quale è stata direttrice fino al 2020. È redattrice della rivista multiculturale Pangea.news, a cura di Davide Brullo dal 2019 e della rivista online DePianteRivista, con la quale casa editrice ha collaborato. 


È laureata con lode in Tecniche di Radiologia medica per immagini e radioterapia e lavora presso U.O. Medicina Nucleare.